“Gran Concerto Finale” con la Banda della Polizia di Stato chiuderà la fortunata edizione del Calvi Festival

Grande successo per la seconda edizione di CALVIFESTIVAL, che ha proposto un mese all’insegna dello spettacolo, con teatro, cinema, musica, arte e incontri letterari.
Con la Direzione Artistica di Francesco Verdinelli  dal 5 agosto al 9 settembre  2017 a Calvi è stata protagonista la cultura per un Festival con tanti appuntamenti che hanno accompagnato cittadini e turisti per tutta l’estate.
 “Un Festival dedicato alle arti dello spettacolo  - afferma il Direttore artistico Francesco Verdinelli – un festival in Umbria, regione che da sempre ha dedicato grande attenzione alla cultura nelle forme più diverse. A pochi chilometri da Roma,  sull’ autostrada A1 uscendo a  Magliano Sabina, ad 8 chilometri dal casello, si arriva in un’oasi di pace, un luogo dove la qualità della vita è di altissimo livello, paragonabile a pochi altri paesi del centro Italia. Calvi dell’Umbria anche grazie al nostro festival è un luogo da scoprire, con le sue diverse attrattive, dagli splendidi panorami al museo del Monastero delle Orsoline, la meravigliosa Chiesa di San Francesco,  un centro storico di rara bellezza”.
A chiudere il Festival il 9 settembre in piazza Mazzini alle ore 21 sarà il “Gran Concerto Finale” con la Banda della Polizia di Stato, per festeggiare in musica la seconda edizione del Festival e dare appuntamento agli spettatori e ai turisti al 2018. Conduce la serata, alla quale parteciperà anche il soprano Federica Balucani, Ertilia Giordano. A dirigere la Banda della Polizia di Stato sarà  il M° Roberto Granata, che dopo il Diploma in Pianoforte presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma e successivamente in Composizione, Musica Corale e Direzione di Coro e Strumentazione per Banda, ha tenuto concerti in prestigiosi teatri italiani ed esteri raccogliendo sempre consensi ed apprezzamenti. Ha collaborato come maestro sostituto in enti come l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in produzioni di prestigio come il Wozzeck di Alban Berg diretto da Daniele Gatti con la regia di Daniele Abbado, e il Tristan und Isolde di Richard Wagner diretto da Myung Whun Chung. Dal 2001 ricopre l’incarico di Maestro Vice Direttore nella Banda Musicale della Polizia di Stato.

Calvi dell’Umbria
Piazza Mazzini
Ingresso gratuito


ufficio stampa
brizzi comunicazione - Monica Brizzi

monibrizzi@gmail.com - 3345210057



Print Friendly and PDF

Nessun commento:

Posta un commento

PennadorodiTania CroceDesign byIole