"Il fannullone" Un inno al non fare niente... con Riondino al Tor Bella Monaca


“r…estate con noi”
david  riondino protagonista delL’estate 2017 al Teatro Tor Bella Monaca con
“il fannullone”, giovedi’ 27 luglio 2017, ore 21  

Un racconto in voce e musica sul rapporto di Riondino con Villaggio, De André  e la città di Genova.

Cinema, musica e prosa, il Teatro Tor Bella Monaca diretto dal felice sodalizio Alessandro Benvenuti-Filippo D’Alessio non lascia soli i suoi affezionati spettatori e apre anche a luglio e ad agosto 2017 con un cartellone ricco di appuntamenti. La programmazione estiva del Teatro rientra nell’ambito dell'Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE.
Mentre prosegue la retrospettiva dedicata al cinema di Paolo Villaggio, giovedì 27 luglio alle ore 21  l’Estate al Teatro Tor Bella Monaca propone un appuntamento da non perdere. Sul palcoscenico diretto dal felice sodalizio Alessandro Benvenuti-Filippo D’Alessio approda David Riondino con IL FANNULLONE, uno spettacolo in versi e musica dal vivo che lo vede protagonista in scena insieme a Pino Cangialosi, Fabio Battistelli e Flavio Cangialosi.
Un racconto in voce e musica sul rapporto di Riondino con Villaggio, De André e la città di Genova. Scritta da Fabrizio De André e Paolo Villaggio nel 1963, IL FANNULLONE è un dichiarato inno al non fare niente, perché non fare niente è vivere la vita, è non permettere che te la prendano, che se ne impadroniscano, che te la stritolino. 

“Senza pretesa di voler strafare
io dormo al giorno quattordici ore
anche per questo nel mio rione
godo la fama di fannullone
ma non si sdegni la brava gente
se nella vita non riesco a far niente”.

Così recita una strofa della canzone che darà il titolo allo spettacolo di David Riondino, una serata interamente dedicata a Paolo Villaggio, Fantozzi, Genova e altre storie, con lo stesso Riondino alla voce e chitarra, Pino Cangialosi, pianoforte, fagotto, Fabio Battistelli, clarinetto, Flavio Cangialosi, basso, pianoforte e percussioni.







Print Friendly and PDF

Nessun commento:

Posta un commento

PennadorodiTania CroceDesign byIole